-
Oggetto
1.1.Le presenti condizioni “Condizioni Generali di Vendita” regolano l’acquisto sul sito www.activebeachvolley.it (di seguito “Sito”) dei servizi offerti da Active Beach Volley Team A.S.D. (C.F. 91365240372 e P.IVA IT03351081207, con sede legale in Bologna, Via Andrea Costa, n. 135/7, telefono: (+39)39298454634 e mail active.bvteam@gmail.com, di seguito “Active”) ai propri associati nello svolgimento delle proprie finalità istituzionali (di seguito “Servizi” e/o “Servizio”).
1.2. Qualsiasi persona che effettui acquisti online sul Sito (di seguito ”Cliente”) accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si raccomanda, dunque, di leggere attentamente prima di effettuare un ordine.
1.3. In particolare, i Servizi offerti gli associati sono i seguenti:
- corsi annuali, da metà settembre a fine maggio;
- corsi stagionali, “Winter” e “Spring“. I corsi “Winter” vanno da settembre a fine gennaio, mentre i corsi “Spring” da fine gennaio a fine maggio.
Sono organizzati corsi di diversa tipologia (maschile, femminile, misto, under 16 e under 14) per tutti i livelli (agonistico, avanzato, intermedio, base, principiante), con frequenza variabile (una volta a settimana o due volte a settimana), presso diverse sedi (Active Beach Arena, FICO Beach Sports, Gioka Beach Arena, Savena Beach Arena).
Ogni corso ha un numero di recuperi a disposizione. Per usufruirne è essenziale innanzitutto comunicare l’assenza attraverso il Sito con almeno 24 ore di anticipo, in alternativa sarà dichiarata un’assenza. La richiesta del recupero avverrà tramite la segreteria Active.
-
Modalità di acquisto e conclusione del contratto
2.1. L’acquisto dei Servizi avviene tramite accesso al Sito e la relativa registrazione. Per ciascun Servizio è disponibile sul Sito una apposita descrizione contenente le caratteristiche principali del medesimo (oggetto, prezzo, durata…).
2.2. Cliccando sul tasto “Procedi al Pagamento” il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente al Servizio selezionato.
2.3. Una volta trasmesso l’ordine, Active invierà al Cliente una e-mail di conferma dello stesso. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Active e il Cliente quando quest’ultimo riceve la e-mail di conferma dell’ordine
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4. Il pagamento deve essere effettuato, secondo le modalità previste dal punto 4, contestualmente all’acquisto del Servizio. I Servizi acquistati potranno essere usufruiti dal Cliente non appena Active avrà ricevuto il pagamento complessivo del prezzo di acquisto.
-
Prezzo
Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del Sito relativa al Servizio al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo dei Servizi è indicato in euro ed è da intendersi definitivo, comprensivo dell’IVA.
-
Pagamento
4.1 Il pagamento dei Servizi dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario su conto corrente intestato ad Active Beach Volley Team A.S.D., alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT32O0311102402000000011055.
4.2. L’accredito del prezzo dovrà essere disposto entro 3 giorni dalla conclusione del contratto, decorsi i quali Active si riterrà libera di annullare/rifiutare l’ordine e il Cliente non potrà usufruire del Servizio.
4.3. Active accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che resta a carico del Cliente ogni costo associato al metodo di pagamento scelto per la transazione.
4.4. Il Cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
-
Diritto di recesso
5.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui è stato concluso il contratto.
5.2. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Active della decisione di recedere dal contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera raccomandata inviata per posta o una comunicazione e-mail).
5.3.A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui. Laddove il Cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
-
Effetti del recesso
6.1. A seguito del recesso dal presente contratto, Active rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Active viene informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.
6.2. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
6.3. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
6.4. Nel caso in cui il Cliente avesse parzialmente usufruito dei Servizi acquistati prima di esercitare il diritto di recesso, il Cliente prende atto che Active rimborserà l’importo corrisposto per l’acquisto decurtato del prezzo delle prestazioni già godute
-
Legge applicabile
7.1. Le presenti Condizioni generali di vendita e i contratti di compravendita conclusi sul Sito sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Privacy
Active tutela la privacy dei propri Associati e garantisce che il trattamento dei dati è conforme alla normativa di settore. Per maggiori informazioni consultare la Privacy Policy, cliccando qui.
I nostri migliori saluti, Active Beach Volley Team A.S.D. (C.F. 91365240372 e P.IVA IT03351081207), con sede legale in Bologna, Via Andrea Costa, n. 135/7,
Legale Rappresentante: Atef Adel Nassif Yani Girgis
Contatti:
– telefono: +393298454634
– mail: active.bvteam@gmail.com
Ultimo aggiornamento: agosto 2019